Dove andare? cosa c’è intorno al B&B Rana ad Ornago?

Rana B&B Ornago vista sul giardino laterale

Nel territorio intorno ad Ornago percorrendo pochi chilometri ci sono tantissimi luoghi,  facilmente raggiungibili partendo proprio dal nostro B&B,   per il divertimento degli adulti e dei bambini:

Leolandia a Capriate San Gervasio (8 km)

Leolandia il celebre parco divertimenti  amatissimo da tutti i bambini d’Italia, attrazioni, spettacoli per i più piccini e la mini Italia ( ricostruzione in miniatura del nostro paese)

Acquaworld a Concorezzo (11 km)

Acquaworld parco acquatico con struttura sia coperta sia esterna, quindi accessibile tutto l’anno, scivoli,  fiumi, vasca con onde, spa, sauna, grotta emozionale.

Milano, fermata metropolitana Gessate (9 km) o fermata metropolitana Cascina Gobba (21 km)

Milano, è una tra le mete favorite per moltissimi turisti italiani e stranieri è facilmente raggiungibile dalla fermata metropolitana  linea verde Gessate in 50 minuti o Cascina Gobba in 40 minuti. Ai parcheggi delle fermate si può lasciare l’auto e raggiungere comodamente il centro storico della città.

Villaggio Crespi, Capriate San Gervasio (8 km)

Villaggio Crespi splendido esempio di villaggio operaio dell’800 con il castello padronale la fabbrica sul fiume le villette degli operai, la chiesa, tutto perfettamente conservato e facente parte del Patrimonio dell’Unesco.

Trezzo sull’Adda (7,5 Km)

Trezzo sull’Adda con i resti dell’antico Castello Visconteo del 1300 immerso nel suo parco e la suggestiva centrale Idroelettrica Taccani affacciata sul fiume, entrata in funzione nel 1906 e ancora attiva, è una cittadina deliziosa suggeriamo un aperitivo sul fiume nell’antico lavatoio attiguo alla centrale Taccani

Monza  (15 km)

Monza con la sua cattedrale, la Villa Reale in tutto il suo splendore e lo strepitoso centro storico, imperdibile il museo della cattedrale dove è possibile ammirare la famosa corona di Teodolinda

Orio center e Areoporto internazionale di Orio al Serio (27 km)


Orio Center Per chi ama lo shopping impossibile non andare al gigantesco  centro commerciale Orio Center attiguo all’aeroporto internazionale di Orio al Serio. 

Il Parco faunistico Le Cornelle a Valbrembo (29 km)


Le Cornelle dove in un contesto naturale è possibile ammirare animali di tutte le aree geografiche, da  tigri zebre ippopotami giraffe e tanto altro.

Bergamo (27 km)


Bergamo con i suoi musei le chiese e l’antica città alta, raggiungibile anche in funivia.

Aeroporto di Linate (28 km)


Airport Linate  è l’aeroporto cittadino quello più vicino al centro storico di Milano

Lecco sul lago di Como ( 38 km)


Lecco incantevole cittadina affacciata sul lago di Como dove è possibile prendere un  battello e navigare per scoprire il fiabesco paesaggio del lago inframezzato da splendida vegetazione, montagne e antiche ville.

Il Battello di Leonardo ad Imbersago (28 km)

Assolutamente da vedere e prendere il piccolo battello, frutto del genio di Leonardo, che senza motore e senza vento si sposta sul fiume e congiunge le due rive dell’ Adda tra Imbersago e Villa d’Adda
Navigazione Adda e traghetto di Leonardo

Fiume Adda (argine più vicino 7,5 km)

Ultimo ma non ultimo proprio lui, lo splendido fiume Adda, che attraversa la regione con le sue rive ricche di vegetazione. Lungo i  suoi argini è possibile fare lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta, ed è navigabile in alcuni tratti con battelli turistici in un contesto paesaggistico incontaminato che ha ispirato e ritroviamo anche nei dipinti di Leonardo.